1

disegno matite

TRECATE -24-12-2019 -Si è svolta nei giorni scorsi al Teatro comunale di Trecate  la premiazione della nona edizione del concorso “Piccoli artisti crescono…” che coinvolge gli alunni delle classi quarte e quinte delle Scuole Primarie “Don Milani” e “Rodari”.
Il tema attorno al quale si sono confrontati gli studenti è stato “Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta” (Harland Miller). I racconti e i disegni presentati erano tutti molto belli e il compito della giuria, composta da Rossano Canetta, Vice Sindaco nonché presidente, Salvatore Di Moro, associazione Artistica Trecatese e Gaudenzio Frattino, UTE – Lions Club, è stato difficile
I primi e i secondi classificati nelle due sezioni, racconto e disegno, hanno vinto un premio finalizzato ad attività didattiche e/o extradidattiche, rispettivamente da 150 e 100 Euro.


    Sezione “A”: Disegno
    1° premio: V^ D Don Milani, Disegno nel complesso molto piacevole, scelta dei colori di gran varietà e ben armonizzati. Capacità comunicativa realizzata.
    2° premio: IV^ D Don Milani, Per la capacità di avere centrato il tema e aver creato con colori idonei un elaborato sorprendentemente armonioso. Attenzione al dettaglio.


    Sezione “B”: Racconto
    1° premio: V^ B Rodari, Elaborato nel complesso elegante, attento e curato. Capacità narrativa e impianto strutturale tipico di un racconto.
    2° premio: V^ A Rodari, Originale e carico di sensibilità e capacità comunicativa. Elaborato in tema con il concorso