1

App Store Play Store

museo tornielli images sampledata 2017 marzo thumb medium650 0

AMENO- 14-09-2021-- La città di Ameno si appresta ad accogliere la seconda edizione del Claddagh Fest, festival di musica, arte e cultura celtica, che prenderà vita dal 24 al 26 settembre. Tre indimenticabili giornate che saranno ospitate nella cornice di palazzo Tornielli.

Nell’edizione 2021 suoneranno le band dei Folkamiseria, una della più importanti band irish folk italiane, dei Willos’ direttamente dai più prestigiosi palchi europei insieme a Massimo Giuntini, tra i più importanti maestri di cornamusa che ha suonato insieme a Lorena McKennitt, The Chieftains.
Allestito anche un autentico mercatino di artigianato celtico, stand di liuteria, pranzi e cene tematiche, punti birra, idromele e sidro. Verranno organizzati stage di arpa celtica, tin e low whistle, uilleain pipes, strumenti a corda folk, canto celtico polifonico e di danze irlandesi, session di musica irish, workshop di scrittura elfica, tattoo all’hennè, cristalloterapia e conferenze sull’Irlanda, sui Celti del Cusio e sulle contaminazioni del fantasy. Ci saranno attività di rievocazione storica, allestimento di un villaggio celtico, riti del fuoco, cerimonie e celebrazioni e rituali nuziali celtici. Saranno organizzati giochi di forza, lezioni di arceriae tornei di Highland Games per adulti e piccini con premiazioni, sessioni di gioco di ruolo, racconti irlandesi, laboratori di costruzione spade, scudi, alfabeto arboreo e molto altro.

Il programma nel dettaglio e tutte le informazioni sul sito www.claddaghfest.com

Il Claddagh Fest è un festival di musica, arte e cultura celtica la cui prima edizione si è svolta nel 2020 ad Ameno con oltre tremila presenze, il pubblico ha risposto positivamente accogliendo il nostro metaforico abbraccio a sostegno della cultura e l'arte in un periodo in cui ci viene detto di restare a distanza.