1

App Store Play Store

borgo fondazione marazza

BORGOMANERO - 26-07-2021 -- La Fondazione Marazza intende celebrare degnamenteil suo cinquantesimo compleannoin abbinamento ai settecento anni della morte di Dante Alighieri con un’iniziativa decisamente particolare, ovvero trovare cento persone di Borgomanero che vogliano leggere un canto a testa della Commedia dantesca.


Partecipare è molto semplice: ci si prenota inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando eventualmente il canto che vorreste leggere o semplicemente la disponibilità a leggere il canto che vi verrà assegnato. Una volta ottenuto il canto, ci si filma durante la lettura e si invia il video a un indirizzo mail o a un numero Whatsapp che verranno successivamente forniti. Considerate che la lettura di un canto dura mediamente sette minuti.
Nella mail si può anche indicare se si preferisce farsi riprendere all’interno della Fondazione. Il progetto è a costo zero e darebbe ulteriore lustro sia alla Fondazione sia a Borgomanero.


Le letture verrebbero pubblicate quotidianamente sulla pagina Facebook della Fondazione Marazza a partire dal 14 settembre (anniversario della morte di Dante), per concludersi poco prima di Natale.