1

App Store Play Store

2018 324 CCF 0006 yzf flou Large

PIEMONTE - 26-07-2021 - Il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’Emergenza Covid-19, accompagnato dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dal vicepresidente Fabio Carosso, dall’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi e alla Protezione civile Marco Gabusi, è oggi in visita nel centro vaccinale La Nuvola di Torino, dove sono in corso le vaccinazioni della fascia 12-15 anni. Seguirà la presentazione dell’aggiornamento del Piano “Scuola sicura” della Regione Piemonte.

Ci si sposterà poi nel Cuneese a Frabosa Sottana (via 4 Novembre), dove svolgerà un incontro con gli amministratori locali e i rappresentanti della Protezione civile per un bilancio del progetto sulle “Montagne Covid free” lanciato nei mesi scorsi dalla Regione Piemonte.

In Piemonte da ieri, Figliuolo in visita a Susa ha confermato che per l gone del mese gli italiani vaccinati raggiungeranno il 60%, ha tra l'altro posto l'accento sulla necessità di vaccinare i giovani per due ragioni su tutto: sottrarre persone che potrebbero comunque ammalarsi e bloccare la circolazione del virus.