1

App Store Play Store

rg ticino casale 1

FOSSANO - 22-05-2022 – Niente da fare per l’RG Ticino che deve rassegnarsi a tornare in Eccellenza dopo un solo anno nella massima categoria dilettantistica. La gara di playout giocata oggi a Fossano si è chiusa sul 2-2 ai tempi supplementari, risultato che ha consentito ai padroni di casa di conquistare la salvezza grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare, ottenuto per altro solo per gli scontri diretti, visto che entrambe le squadre avevano chiuso il campionato a quota 44 punti. La cronaca. Parte forte il Fossano che al 9° è già in vantaggio grazie a Galvagno, ben smarcato da Specchia. Al 12° è Bellocchio che cerca il raddoppio ma la difesa dell’RF ribatte. Al 23° il pareggio della formazione novarese: Puntoriere calcia dalla bandierina, Sansone prolunga di tacco e sul secondo palo Fontana segna di testa da un metro. Prima dell’intervallo ci provano ancora per l’RG Puntoriere e Rosato, ribattuto il primo, a lato il secondo. Nella ripresa sono semprej gli ospiti ad attaccare, Lorenzo calcia fuori al 52°, Puntoriere si vede respingere il pallone al 61° da una grande parata di Merlano. Le squadre nel finale si chiudono, attente a non subire un gol beffa e si va ai supplementari. Il pallino del gioco resta all’RG che ha un solo risultato utile disponibile, ma al 104° è il Fossano con Fogliarino a colpire il palo. Sul ribaltamento di fronte sembra fatta per Romentino, che guadagna un rigore per un fallo di Coulibaly su Fontana negli ultimi secondi. Batte Vitiello che trasforma. Nel secondo supplementare il Fossano si riversa in avanti e guadagna subito una punizione: calcia Menabò e la palla termina direttamente alle spalle di Oliveto. E’ il gol del definitivo 2-2. L’Rg ha esaurito le forze e Fossano arriva vicino alla vittoria al 113°: tira Fogliarino e Oliveto si salva con una grande parata. Fischio finale dopo due minuti di recupero e grande festa dei sostenitori locali accorsi numerosi sugli spalti. L’RG ripartirà dall’Eccellenza per provare subito a risalire. (FAB).


Fossano Calcio - RG Ticino 2 – 2 dts (1-1 – 1-1 – 1-2)
MARCATORI: 9' pt G. Galvagno (F), 23' pt F. Fontana (R), 14' pts Rig. D. Vitiello (R), 3' sts S. Menabò (F)


FOSSANO CALCIO: G. Merlano, A. Bellocchio (↓ 34' st), S. Scotto, S. Menabò, F. Quaranta, R. Scarafia (↓ 5' sts), G. Della Valle (↓ 30' st), G. Specchia, L. Di Salvatore (↓ 21' st), L. Adorni, G. Galvagno
A disposizione: E. Chiavassa, G. Lima Barbosa Maya, V. Marin (↑ 34' st), S. Rosano (↑ 30' st), E. Fogliarino (↑ 5' sts), P. Matera, F. Giraudo, G. Di Salvatore, B. Coulibaly (↑ 21' st)
All: Viassi Fabrizio


RG TICINO: N. Oliveto, M. Della Vedova (↓ 9' sts), F. Fontana, M. Ogliari, G. Sansone (↓ 30' st), F. Puntoriere (↓ 39' st), A. Battistello (↓ 44' st), R. Rosato, G. Sbrissa, A. Lorenzo (↓ 2' sts), A. Longhi
A disposizione: A. Amata, P. Cannistrà, G. Viti (↑ 44' st), G. Lionetti, A. Spitale (↑ 9' sts), D. Vitiello (↑ 30' st), E. Bedetti, S. Longo (↑ 39' st), G. Baiardi (↑ 2' sts)
All: Costantino Massimo


AMMONITI: A. Bellocchio (F), S. Scotto (F), S. Menabò (F), L. Adorni (F), B. Coulibaly (F), M. Della Vedova (R), G. Sbrissa (R), D. Vitiello (R)


ARBITRO: signor Di Reda di Molfetta.


GUARDALINEE signor Bernasso di Milano e signor Scardovi di Imola.


NOTE: Terreno di gioco in erba sintetica. Giornata calda e pubblico molto numeroso.

 

Foto repertorio