1

App Store Play Store

sincronette Libertas

NOVARA- 28-01-2021-- Ultimo weekend impegnativo e ricco di soddisfazioni per le “sincronette” della Libertas Nuoto Novara alla piscina Monumentale di Torino. Grazie ai punteggi ottenuti sale a 18 il numero delle qualificate per i Campionati italiani invernali assoluti. Le finali tricolori si svolgeranno a Riccione a metà marzo.

Nel campionato regionale valido per la categoria Juniores/Assolute, ha confermato il punteggio di qualificazione Elisa Princi (2002), seguita dalle più giovani Ilaria Cavallini (2006) e Matilde Migliaretti (2007).
Tra le Juniores le stesse Cavallini e Migliaretti hanno confermato il punteggio utile per gli Italiani, così come la compagna di squadra Sara Valenti (2005). Alla gara hanno partecipato anche Marco Centra (2002) e la giovanissima Camilla Gennusa, unica nata nel 2008 in gara.
Nella manifestazione regionale Esordienti A, terzo posto per Caterina Castelli, classe 2009. Con i suoi 58 punti, ha di gran lunga superato il “minimo” richiesto per la qualificazione alle finali tricolori, dove ci saranno anche le altre portacolori della Libertas Asia Alj e Vittoria Azzalin (2009), Emma Ferrari, Rachele Leoncavallo, Carlotta Rogora e Maddalena Mazzini (2010). Quest'ultima era alla sua seconda gara della carriera dopo aver iniziato l’attività lo scorso settembre. In vasca anche Aurora Imbrici.

Infine, nella manifestazione regionale Ragazze, terza piazza e “pass” in tasca per la veterana Ilaria Cavallini (2006), seguita a ruota da Matilde Migliaretti e Marianna Pino (2007). Al loro primo anno tra le Ragazze hanno superato la soglia di qualificazione anche Camilla Gennusa e Asia Ferrari (2008) nel corso della competizione a cui hanno partecipato anche Alessia Maffè (2007), Beatrice Spaltini e Giulia Zucca Marmo (2008).