1

Allegro

TERDOBBIATE- 23-09-2020 -- Domenica 27 settembre

alle ore 16.30 presso la Chiesa di San Giorgio e San Maurizio, a Terdobbiate, ci sarà un concerto nell'ambito della Settimana Vivaldiana Nazionale, ideata ed organizzata dall'Associazione Musicale "Antonio Vivaldi", in collaborazione con il Management Artistico Musicorner.
Giunta alla quinta edizione, è una manifestazione turistico-culturale di rilevanza internazionale che si svolge annualmente nel mese di maggio  in Italia ed in Europa con l'obiettivo principale di valorizzare il grande patrimonio artistico-culturale legato alla figura del Prete rosso, anche attraverso la pubblicazione di lavori di ricerca musicale e musicologica.
Debuttata nel 2016 con un concerto di gala nella magica cornice della "Sala della Chitarra" a Piazzola sul Brenta, via via ha assunto un respiro nazionale ed internazionale dal  2018. L'edizione del 2019 si è conclusa in Olanda. 
La Settimana Vivaldiana Nazionale, inoltre, risulta inserita quale “manifestazione artistica di rilevanza nazionale” nel Festival Cameristico Nazionale “I Concerti della Montagna e del Mare 2020”, giunto quest’anno alla XVI Edizione, con numerosi concerti ed eventi vivaldiani in Veneto, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.
A Terdobbiate sarà presentato il volume "Il Prete all'Opera!Antonio Vivaldi. Il Teatro e i Teatri a Venezia tra XVII e XVIII secolo" a cura di Roberto Allegro e Vittoria Aicardi. A seguire il concerto con Sinfonie e Ouvertoures da "I Drammi per Musica" con l'Orchestra da Camera Italiana "Antonio Vivaldi" diretta e concertata dal M° Roberto Allegro.
Ingresso libero con restrizione del numero di posti a causa di emergenza Covid 19.
www.musicornermanagement.it 

Manuela Peroni Assandri