1

Asd GinnasticaTwirling Oleggio artistica

OLEGGIO - 23-09-2020 --  Anche il settore Artistica della Asd. Twirling Oleggio ha ripreso a pieno ritmo gli allenamenti in presenza. Nonostante il Covid, infatti, le atlete non si sono mai fermate e durante il lockdown hanno effettuato la preparazione fisica online  a casa.  
‌

“Appena la situazione ce l'ha consentito siamo rientrate subito in palestra": così le allenatrici Martina Ferrero, Giulia Grassi e Selina Cavenati. Ci sono voluti un grande impegno e sforzo da parte di tutti per tornare a vivere anche di Sport: il Comune di Oleggio che ha concesso la palestra, l'impegno della società per la messa in regola in base alle nuove normative di contenimento Covid, da parte delle allenatrici che si sono fatte carico di notevoli sforzi per sanificare e fare rispettare le nuove regole e non ultime le atlete, che con grande responsabilità e maturità hanno accettato di allenarsi con grandissimo impegno rispettando tutte le direttive Fgi.
“

Negli ultimi quattro anni si è impostato un preciso lavoro di preparazione per permettere a tutte le nostre ginnaste di migliorare di anno in anno il loro livello di appartenenza, puntando per la prossima stagione, Covid permettendo, di partecipare con la maggior parte delle veterane ai liv. LC e  LD del circuito Silver, e con le più piccole puntare alle medaglie nei liv. LA e LB – dichiarano le allenatrici - ‌Speriamo sempre che in palestra entrino nuove bambine affascinate da questa disciplina e che tra di loro ci sia chi si diverta cosi tanto da fare della Ginnastica Artistica la propria passione”.


Le giovani atlete interessate saranno accolte ogni pomeriggio dalle 16.30 nella Palestra della scuola Maraschi per meglio conoscere la disciplina.