1

scrivere penna

GALLIATE - 21-09-2020 -- L’amministrazione comunale

di Galliate, su proposta del consigliere comunale Norma Porzio, ha indetto il bando di concorso “Pensieri e immagini di un mondo in silenzio”, legato alle impressioni, alle emozioni e alla vita quotidiana durante il recente periodo di isolamento e allontanamento sociale dovuto all’emergenza Covid 19.

Il concorso ha l’obiettivo di raccogliere racconti, poesie, riflessioni, disegni, dipinti che testimonino il vissuto della popolazione galliatese in questo periodo di quarantena, che può aver portato a situazioni di disagio, malessere e insofferenza, ma anche di riscoperta di sé stessi, riflessione sul senso della vita e del rapporto con gli altri.


La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i residenti del Comune di Galliate. Il requisito della residenza dovrà essere posseduto alla data di pubblicazione del bando. Gli elaborati saranno suddivisi secondo le seguenti categorie per fasce d’età: 14-19; 20-50 anni; oltre i 50 anni. Ogni partecipante potrà partecipare con un solo elaborato consistente in testi in prosa o poesia oppure con disegni e dipinti eseguiti con qualunque tecnica;Gli elaborati dovranno essere trasmessi in formato digitale all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 31 ottobre 2020. L

a giuria, sceglierà per ogni fascia d’età i quattro elaborati più interessanti nelle diverse categorie: "testi" e "disegni". All’interno di ogni fascia d'età ci saranno quindi quattro vincitori che saranno premiati con un buono libro del valore di 40 euro. Informazioni presso la Biblioteca comunale: tel. 0321 800789.