1

estate novarese

NOVARA - 30-06-2020 -- ''L' emergenza sanitaria

ci ha imposto nuove regole, nuove abitudini, ma oggi siamo pronti a ripartire. Torna anche quest'anno l'estate Novarese, il momento ideale per cercare di tornare alla normalità a partire dall'arte, dalla cultura, dallospettacolo alla musica". Con queste parole il sindaco di Novara ha presentato il cartellone dell'edizione 2020 dell' Estate.
Olre 60 spettacoli, in quattro sedi diverse. Il 2 luglio serata inaugurale al Teatro Faraggiana dove sarà proiettato "Unbelievable - Documentare l'incredibile" del regista Marco Paracchini. Seguiranno poi altri appuntamenti promossi da Atl, Circolo dei Lettori, Cabiria Teatro, Nuovo Teatro Faraggiana, Fondazione Teatro Coccia, La Ribalta, Nova Eventi, Novara Jazz e altri.


Poiché gli ingressi saranno contigentati, sul canale YouTube di A-Novara saranno trasmessi quattro spettacoli in programma, per consentire almeno virtualmente a tutti di seguire le manifestazioni. Per tutti gli spettacoli sarà obbligatorio rispettare il protocollo Covid per gli ingressi del pubblico. Per tutti gli eventi, gratuiti e a pagamento, l'ingresso avverrà con biglietto posto numerato e posto assegnato.


Prevendita biglietti su www.fondazioneteatrococcia.it (preferibile) e presso la biglietteria, in orari di apertura, del Teatro Coccia.
Saranno ripensati anche i percorsi automobilistici per dare respiro ai locali e ai ristoranti che potranno ampliare il proprio servizio su nuove aree, implementando anche con punti mobili di distribuzione, sulla scia del Street food a chilometro zero.
Ultimo appuntamento al Teatro Faraggiana con "Margherita della parete calva. La storia di Fra Dolcino" il 10 settembre.
Tutte le forze culturali cittadine si sono unite, come mai era avvenuto prima, per offrire ai novaresi delle serate all'insegna della spensieratezza e proiettare la speranze verso il futuro.


Perché la Cultura non si ferma mai!

Testo e foto di Manuela Peroni Assandri

estate no 2