1

mercato

OLEGGIO - 24-02-2020 - Sospeso il mercato

settimanale del lunedì ad Oleggio: l,a decisione è stata comunicata nella tarda serata di ieri dal sindaco Andrea Baldassini, dopo la diffusione dell'ordinanza regionale per il contenimento del coronavirus.


".In seguito alla riunione appena terminata e ai molti colloqui avuti oggi con vari Enti invito tutti alla calma - ha scritto su Facebook il primo cittadino - Ad oggi non sono presenti casi di infezione sul nostro territorio e poche ore fa è stata pubblicata l'ordinanza della Regione Piemonte in conseguenza della quale abbiamo predisposto analogo documento relativo alle realtà presenti sul nostro territorio. I principali provvedimenti, in vigore fino al 29 febbraio, sono:
- Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. 
- Chiusura del Museo e della Biblioteca. 
- Sospensione di tutte le iniziative culturali, sociali e sportive ( la stagione teatrale mercoledì, il bruciamento del carnevale previsto per martedì, la riunione dei residenti di viale Paganini e Mazzini in programma per domani sera). 
- Sospensione, per le società sportive, di ogni attività, sia al chiuso che all'aperto, nella giornata di domani, lunedì, in attesa della circolare che dovrebbe meglio specificare l'interpretazione dell'Ordinanza regionale.
- Sospensione del mercato settimanale nella giornata di lunedì 24 febbraio.Ci siamo attenuti scrupolosamente alle direttive della Regione Piemonte e del Ministro della Salute essendo il nostro territorio confinante con la Regione Lombardia e per questo particolarmente esposto. 
Al momento ricordo a tutti che non ci sono casi di infezione in Oleggio e auspichiamo che le precauzioni adottate siano sufficienti a contenere la diffusione del virus. Invito ancora a mantenere la calma e ad adottare i comportamenti e le norme igienico-sanitarie già diffuse anche sul sito del Comune di Oleggio nelle scorse settimane",