1

giaime presid ambulanza vergante

NEBBIUNO -22-01-2020 - La Pubblica Assistenza Anpas Ambulanza del Vergante di Nebbiuno cerca nuovi volontari per svolgere servizi socio sanitari di accompagnamento a visite o a terapie, a dialisi con ambulanze o pulmini anche attrezzati per il trasporto di persone disabili. Gli interessati sono invitati alla presentazione del corso gratuito che abilita a svolgere servizi di accompagnamento con relazione d’aiuto che si terrà venerdì 31 gennaio, alle ore 21, presso la sede dell’associazione in via per Meina presso il Centro di Protezione Civile di Nebbiuno.
Il corso, conosciuto con l’acronimo “Sara”, inizierà il 3 febbraio e avrà la durata di 44 ore, inoltre all’interno dello stesso percorso formativo è prevista l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno in ambito extraospedaliero.

Per servizi di accompagnamento si intendono i trasporti ordinari non di emergenza e i trasporti infermi, ossia quei servizi svolti in ambulanza e non, che prevedono la necessità di offrire assistenza sanitaria, ma soprattutto relazionale di aiuto alla persona accompagnata. In questa categoria di servizi socio sanitari rientrano attività quali il trasporto di dializzati, le dimissioni ospedaliere e l’accompagnamento di persone non autosufficienti a visite ambulatoriali.

Il presidente Daniele Giaime: "Sono davvero lieto di poter invitare tutta la popolazione alla serata del 31 gennaio, presenteremo il nuovo corso di formazione per volontari che svolgeranno i servizi di accompagnamento sulle nostre ambulanze e mezzi dei servizi sociali. Per noi è un’attività importante e strategica per dare risposte positive alle migliaia di richieste che arrivano dal territorio. È un bel corso, ricco di contenuti interessanti e utili anche per la vita quotidiana. I nostri servizi aumentano, dal 2018 al 2019 abbiamo svolto 1.000 servizi in più. Abbiamo davvero tanto bisogno di nuovi volontari che ci aiutino a far fronte alle continue richieste di servizi. Puntiamo molto sui volontari per il trasporto infermi non urgente, vi aspettiamo"

Per informazioni e iscrizioni contattare l’Ambulanza del Vergante al numero 348-0930102, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.ambulanzavergante.com.