1

presepe vivente modificato 1

NOVARA - 15-12-2019 - Grande attesa in città per il Presepe Vivente, organizzato per oggi, domenica 15 dicembre, dalle 15 alle 19 nel giardino di Palazzo Natta. L'evento è organizzato da numerose associazioni locali con il patrocinio della Provincia e del Comune di Novara. Fitto il programma.


Al,le 15 ci sarà l'arrivo della Sacra Famiglia nel cortile di Palazzo Natta, con il saluto delle autorità e della duchessa Bona di Savoia, alla stessa ora in piazza delle Erbe, l'annuncio degli angeli (coro polifonico G.e G. Battistini) ai pastori (Coro I Cantalera) della nascita di Gesù Bambino. Alle 15-10 nel cortile del Broletto, annuncio al popolo (Associazione ArteLab e Danza Viva) da parte dei pastori e angeli della nascita di Gesù Bambino.


Alle 15.30 arrivo dei figuranti presso il giardino di Palazzo Natta. A seguire, esibizione dell'Associazione Suono per Te; alle 15.45 partenza della visita guidata teatralizzata alla Novara Medievale a cura dell'Associazione ArteLab (offerta minima 6 euro ritrovo alle 15.30 presso ingresso della Provincia)
Dalle 15.45  attività per bambini, esibizioni dei Cori dell'IC Bellini di Novara, del Coro polifonico G e G Battistini.


Alle 16.30 la duchessa Bona di Savoia racconta la città e los spazio del giardino della Provincia; alle 16.45 lettura della favola di Gesù Bambino alle 16.50 esibizione del Coro I Cantalera;  alle 17 lettura delle favole in dialetto novarese a cura di Nuares.it; alle 17.10 esibizione dell'Associaizone I due Leoni Riding Club di Cerano; alle 17.20 esibizione del coro di Danza Viva e a seguire del Coro Polifonico G e G Battistini e  alle 17.30 partenza di una nuova visita guidata teatralizzata.
Alle 17.40 l'arrivo dei Re Magi, cui seguiranno nuove esibizioni musicali. Alle 18.30 la chiusura con i saluti delle associazioni e Pro Loco.