1

ameno birocci

AMENO - 21-08-2019 - Pronti! Birocci! Via! Torna anche in questo 2019 ad Ameno la “Cùrsa di Barlesc”, la gara di birocci in discesa organizzata dalla Pro Loco del paese.
L’appuntamento è per domenica 25 agosto e ancora una volta sarà divertimento allo stato puro grazie ai prodi piloti che a bordo dei loro mezzi sfrecceranno per le vie del paese. Le iscrizioni apriranno alle ore 9.30 e dopo il controllo del carretto verrà consegnato ai partecipanti il numero di gara, dalle ore 11 ci saranno le prove libere, alle ore 12 chiuderanno le iscrizioni e poi alle ore 14.30, dopo la pausa pranzo, prenderà il via la fantastica nuova edizione della“Cùrsa di Barlesc”.
Alle ore 17.30 ci saranno le premiazioni,alle ore 18.30 un aperitivo musicale, alle ore 20 la cena e poi, fino a mezzanotte, si ballerà grazie a Dj Veleno.
Anche i più piccoli avranno modo di cimentarsi in questa corsa perché gli organizzatori hanno predisposto un mini percorso dedicato appositamente ai bambini.
In caso di maltempo la cena e la serata danzante saranno annullate.
Domenica, quindi, tutti ad Ameno per sfidarsi -come sempre all’insegna della correttezza e della simpatia- sull’asfalto delle vie del paese in un percorso ormai rodato che tra curve e strettoie arriverà anche quest’anno su una discesa in mezzo al verde fino al ponte dell’Agogna.
Questa corsa dei carretti senza motore, che è bello e giusto chiamare proprio “Cùrsa di Balrlesc” per non privarla della sua essenza più genuina, è pronta a portare ancora una volta tanto divertimento e un pizzico di “sana pazzia” ad Ameno dove domenica non mancheranno originalità, fantasia, ingegno e quella sana voglia di vivere una giornata di festa grazie a una bella manifestazione.

r.a.